Meteo, le previsioni per il ponte del 2 giugno 2025
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteo, ponte del 2 giugno rovinato in alcune regioni d’Italia: le previsioni

meteo

Si avvicina il ponte del 2 giugno ma le previsioni meteo non sembrano essere troppo positive per alcune regioni d’Italia. Cosa aspettarci.

Il caldo che sta avvolgendo in questi giorni l’Italia potrebbe presto fare posto ad una serie di fenomeni temporaleschi che colpiranno determinate zone del nostro Paese. In questo senso, le previsioni meteo per il ponte del 2 giugno 2025 potrebbero riservare brutte sorprese ai cittadini, in particolare in precise regioni dello Stivale.

paesaggio campo di grano sole e pioggia

Meteo: cosa aspettarsi per i prossimi giorni

Si sta avvicinando un importante nuovo weekend che potrebbe riservare un ponte piuttosto lungo agli italiani in relazione appunto al ponte per la festività del 2 giugno. In questo senso, occhio alle condizioni del meteo che secondo gli esperti che collaborano con il colonnello Mario Giuliacci per meteogiuliacci.it potrebbe riservare delle sorprese.

“Il Ponte del 2 Giugno, in molte regioni, avrà caratteristiche praticamente estive, con sole e caldo protagonisti. Ma attenzione: l’assaggio di estate non coinvolgerà tutto il Paese e, anzi, in alcune regioni tornerà decisamente utile l’ombrello“, si legge sul sito dell’esperto.

Le previsioni per il ponte del 2 giugno 2025

La premessa fatta dagli esperti è stata poi delineata nel dettaglio. Stando alle proiezioni aggiornate, il ponte del 2 giugno 2025 potrebbe riservare condizioni meteo instabili. In particolare tra sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno, ci saranno momenti di alternanza tra sole e improvvisi temporali, specie in gran parte del Nord Italia. Le temperature, invece, “oscilleranno attorno ai valori tipici del periodo, in generale da fine primavera”.

Diversa la situazione al Centro-Sud dove “il tempo si mostrerà decisamente più stabile e soleggiato, con appena qualche temporaneo annuvolamento pomeridiano sulle zone appenniniche, mentre le temperature saliranno, con le massime che quasi dappertutto oscilleranno attorno ai 28-30 gradi e possibili picchi di 32-33 gradi all’estremo Sud e Isole Maggiori”.

Insomma, di fatto a non potersi goderse al massimo il ponte del 2 giugno 2025 sarà parte del Nord mentre il resto d’Italia è atteso da un vero e proprio inizio di estate.

Leggi anche
Bancomat, nuove regole dal 28 giugno 2025: ecco cosa cambia per i prelievi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2025 12:47

Bancomat, nuove regole dal 28 giugno 2025: ecco cosa cambia per i prelievi

nl pixel